Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 16 novembre 2020 ore 12:41

Politica pistoiese in lutto per la morte di Cecchi

Stefano Cecchi
Stefano Cecchi

A darne notizia è l'Unione comunale del Partito democratico: "Grande perdita, aveva un'idea di sinistra alla quale è sempre rimasto coerente"



PISTOIA — La politica pistoiese piange la morte di Stefano Cecchi, figura di riferimento del Partito democratico della città, già consigliere comunale e consigliere provinciale. Aveva 70 anni. A dare notizia della morte di Cecchi è stata l'Unione comunale del Pd, parlando di "grande perdita" per lo stesso partito e per tutta la sinistra pistoiese.

"Nella notte (tra il 14 e il 15 novembre, ndr) - hanno scritto - il nostro amico e compagno Stefano Cecchi ci ha lasciati, a causa di improvvise complicazioni a seguito di un intervento chirurgico all'ospedale di Careggi".

Poi dal Pd hanno tracciato un ricordo di Cecchi: "Sin dagli anni '60 Stefano si è impegnato per la trasformazione della nostra società nel senso di una riduzione delle diseguaglianze, una parità delle opportunità, una partecipazione generalizzata ai processi decisionali, contrastando prevaricazioni e semplicismi demagogici. Aveva un'idea di sinistra alla quale è sempre rimasto coerente nel suo lavoro politico al servizio della comunità, prima nel PSI, poi nei DS e infine nel PD, ricoprendo di volta in volta diversi incarichi negli organismi di partito ma anche impegnandosi come amministratore (consigliere comunale e consigliere provinciale). Attualmente era membro dell’assemblea comunale e della direzione provinciale del PD Pistoia".

I colleghi di partito lo hanno ricordato come "dotato di grande lucidità e capacità di ascoltare le ragioni degli altri, doti che gli consentivano di essere radicale negli obiettivi ma al contempo moderatore realista fra posizioni contrastanti, era scevro da personalismi e da volontà di emergere. Lo ricordiamo così: un esempio di serietà e coerenza, di passione disinteressata e impegno per il bene comune. La sua scomparsa lascia un vuoto e ci addolora profondamente. Alla famiglia va il più commosso abbraccio e le più sincere condoglianze da tutto il Partito Democratico di Pistoia. Ciao Stefano, che la terra ti sia lieve e il riposo dolce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità