Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 10:48

Metalmeccanici in lutto, operaio muore a 36 anni

Gianluca Minopoli
Gianluca Minopoli (Foto: Ugl Pistoia)

A dare notizia della scomparsa è Ugl di Pistoia di cui l'uomo era attivista. Sconcerto e cordoglio nell'organizzazione e in fabbrica



PISTOIA — Metalmeccanici pistoiesi in lutto per la scomparsa, a 36 anni, dell'operaio specializzato Gianluca Minopoli. L'uomo lavorava alla Hitachi Rail e viveva a Montecatini Terme, ma era attivo nel mondo sindacale come iscritto alla Ugl di Pistoia.

E' proprio l'organizzazione a dare notizia della sua scomparsa: "Con grande sconcerto apprendiamo che nel tardo pomeriggio di ieri 21 gennaio se n'è andato via un caro amico, collega e iscritto del nostro sindacato, Gianluca Minopoli. Gianluca, oltre che su lavoro, si è sempre distinto ed è stato per tanti un vero e proprio punto di riferimento, grazie al suo sempre puntuale attivismo", scrive Ugl Pistoia in una nota. 

"La sua scomparsa, così improvvisa e prematura, aveva solo 36 anni - si legge ancora - lascia in tutti noi un vuoto profondo. La Ugl di Pistoia, assieme alla Federazione dei Metalmeccanici di Ugl, al direttivo, ai membri Ugl della Rsu di Hitachi Rail Pistoia e ai colleghi tutti, esprime le più sentite condoglianze e si stringe in un forte abbraccio con la sua famiglia, la moglie Melania e i suoi figli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità