Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 10:20

Meraviglia in stazione, arriva il treno d'epoca

Regionali trasferiti su altri binari a Pistoia per lasciare il posto al convoglio storico trainato da una motrice sotto gli occhi dei pendolari



PISTOIA — All'improvviso gli smartphone hanno cessato di essere usati per mandare messaggi e per una volta i capi chini sugli schermi si sono alzati per osservare un oggetto che di virtuale non aveva proprio niente: un treno d'epoca che ha fatto il suo ingresso trionfale in stazione con uno sferraglio che non aveva niente a che fare con quello dei regionali dei giorni nostri. 

Uno spettacolo non così raro a Pistoia, per la presenza a poca distanza dalla stazione del deposito dei treni storici, ma la meraviglia a ogni uscita è sempre tanta. 

E così all'improvviso il binario uno dello scalo pistoiese è diventato il palcoscenico di uno spettacolo subito finito negli obiettivi delle fotocamere di chi si domandava come mai il treno per Firenze Santa Maria Novella delle 8.41, e di conseguenza gli altri, fosse stato spostato sul secondo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno