Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 09:30

Meno poliziotti per le strade

Nonostante assegnazioni e trasferimenti, la sede della Polizia patisce un taglio del 25 per cento di agenti rispetto al 2012



PISTOIA — Nella nostra provincia sono stati inviati sei nuovi poliziotti grazie a un corso per agenti Allievi, oltre ad otto che sono stati trasferiti da altre sedi; undici invece hanno lasciato la nostra provincia per altre città .

"Un bilancio a prima vista positivo - commenta Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato autonomo Polizia -  Ma valutato in un contesto più ampio, determina che rispetto a quattro anni fa, c’è stata una riduzione di organico, considerati anche i pensionamenti, nella provincia di Pistoia, del ben 25 per cento.
Se si tiene conto che i dati non considerano coloro che saranno trasferiti entro fine anno, quindici circa, perché vincitori di concorso e destinati pertanto ad altre sedi, la riduzione di organico in provincia sale drasticamente .
Sul fronte sicurezza c’è una richiesta di maggiore presenza ed efficacia malgrado alcune statistiche parlino di una flessione di determinati reati.
C'è da chiedersi se essi realmente diminuiscono o se semplicemente sono stati individuati e rilevati meno proprio a causa della situazione evidenziata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità