Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 14:33

Simona Laing lascia la guida di Far.Com

Simona Laing

Il mandato si chiude con un utile netto d'esercizio che va oltre i 600mila euro per la partecipata del Comune di Pistoia



PISTOIA — L’amministratore unico Simona Laing, ora chiamata a Roma, lascia la partecipata del Comune di Pistoia. Negli ultimi cinque anni il bilancio delle Farmacie comunali di Pistoia registra solo indicatori positivi.

Fatturato in crescita dai 12 milioni del 2010 ai 15 milioni e 939mila euro del 2015. L’utile netto di esercizio che nel 2010 era di 523.251 euro cinque anni dopo tocca quota 676.250 euro. 

Nell'arco di tempo considerato è rimasto fisso il costo del personale. Nonostante la crisi, si legge in una nota, la partecipata è riuscita a contrastare il fisiologico calo delle contribuzioni legate ai farmaci e presidi erogato per conto del Servizio Sanitario Nazionale e consolidando in personale qualificato e nella distribuzione all’ingrosso.

Ampio lo spettro dei servizi erogato negli anni dalle farmacie comunali di Pistoia, Agliana, Larciano e Quarrata, non ultimo quello del nutrizionista condotto dalla dietologa Alessandra Fresa e l'ormai consolidato sportello psicologico a favore delle mamme, condotto dalla psicologa Beatrice De Biasi.

“Investire in innovazione paga e ha pagato positivamente, soprattutto in un periodo di contrazione e crisi, così come è fondamentale il ruolo che le farmacie comunali devono svolgere nel contesto in cui hanno le radici, quello di Farmacia dei servizi. Ringrazio i dipendenti di Far.Com. Spa, gli ottimi collaboratori che con me hanno saputo cogliere questa avvicente sfida. Ringrazio il sindaco Samuele Bertinelli, perché insieme abbiamo condiviso la strategia aziendale”, commenta dice Simona Laing.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità