Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISTOIA7°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese Rasmus Jarlov: «Se le forze americane invadessero la Groenlandia, sarebbe guerra»
Il deputato danese Rasmus Jarlov: «Se le forze americane invadessero la Groenlandia, sarebbe guerra»

Attualità Mercoledì 18 Maggio 2022 ore 08:00

Mal di schiena? L'ospedale apre le porte

donna si massaggia la schiena

Al San Jacopo per una giornata gli specialisti saranno gratuitamente a disposizione per quanti sono afflitti dal dolore. Via alle prenotazioni



PISTOIA — Mal di schiena? L'ospedale San Jacopo di Pistoia apre le porte il prossimo 25 Maggio per l’open day di reumatologia promosso dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che coinvolge le reumatologie degli ospedali con i Bollini Rosa come il presidio pistoiese.

Quel giorno gli specialisti offriranno servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati al mal di schiena, esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata. Nella maggior parte dei casi il problema è riconducibile a cause di natura meccanica, ma può essere anche espressione di una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni.

I servizi offerti nella giornata del 25 Maggio sono gratuiti: saranno a disposizione gli specialisti dell’area medica e in particolare coloro che afferiscono alla struttura operativa di Medicina Interna 1 diretta dal dottor Franco Cipollini che ha messo a disposizione gli ambulatori di reumatologia per l’iniziativa. Gli appuntamenti sono prenotabili da oggi 18 Maggio dalle 9 alle 12 al numero 0573/351406.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno