Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PISTOIA13°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 19:20

Lutto cittadino per l'addio a Luana D'Orazio

bandiera a mezz'asta

Il sindaco Tomasi lo aveva annunciato e adesso è ufficiale per lunedì, quando si celebreranno i funerali della giovane mamma morta sul lavoro



PISTOIA — Lutto cittadino a Pistoia e un minuto di silenzio alle 12 per lunedì 10 maggio, giorno in cui si celebrano i funerali di Luana D'Orazio, la giovane mamma operaia morta a 22 anni in un incidente di lavoro. Il sindaco Alessandro Tomasi aveva annunciato la volontà di assumere l'iniziativa già nei giornis scorsi, ed ora ecco la proclamazione ufficiale.

"Lunedì 10 maggio, quando si svolgeranno i funerali di Luana D'Orazio, giovane concittadina che il 3 maggio scorso ha perso la vita sul lavoro. Proprio in questo giorno è stato proclamato dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi il lutto cittadino per l'intera giornata. Le disposizioni - recita la nota del Comune di Pistoia - prevedono l’esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta". 

"Gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale sono invitati a osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e i titolari di attività commerciali e produttive sono invitati ad abbassare le saracinesche o a raccogliersi con un minuto di silenzio, sempre a mezzogiorno, per esprimere partecipazione e raccoglimento per la giovane vita spezzata e sensibilità sul tema delle morti bianche".

"Anche i concittadini, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni, sono invitate ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa anti-Covid, la loro partecipazione al lutto cittadino", conclude la comunicazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una nuova vittima del Covid è stata registrata nella provincia di Pistoia dove negli ultimi giorni si è stabilizzato il trend dei 30 casi giornalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità