Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura martedì 03 novembre 2015 ore 11:19

Luca Zingaretti torna al Manzoni

L'attore salirà sul palco del teatro pistoiese con "The Pride" dal 6 all'8 novembre. Sabato in programma l'incontro con la compagnia



PISTOIA — Un nuovo lavoro firmato dal drammaturgo americano, di origini greche, Alexi Kaye Campbell: un testo enigmatico che ha debuttato nel 2008 al Royal Court Theatre di Londra, vincendo il Critic’s Circle Award ed il Lawrence Olivier Award. La compagnia è già in teatro per la sessione finale di prove.

Nella doppia veste di protagonista e regista, Luca Zingaretti; al suo fianco tre validi attori come Valeria Milillo, Maurizio Lombardi e Alex Cendron. Lo spettacolo, prodotto da Zocotoco, si avvale delle scene di Andrè Benaim, dei costumi di Chiara Ferrantini e delle luci di Pasquale Mari; firma le musiche Arturo Annecchino.

The Pride esplora temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono. Pone la grande questione della nostra identità e delle scelte che determinano il nostro io più profondo. Perché nella vita, tutti prima o poi, etero e gay, ci troviamo ad affrontare lo stesso dilemma: scoprire chi siamo veramente, cosa veramente vogliamo dalla vita e rispondere all’interrogativo se saremo capaci di raggiungerlo. Se saremo capaci di guardarci allo specchio ed essere almeno contenti di quello che vediamo.

Per il ciclo Il Teatro si racconta, la compagnia incontrerà il pubblico sabato 7 novembre alle 17.30 all'Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio; conduce l'incontro Titti Giuliani Foti, giornalista, critico teatrale e responsabile Cultura e Spettacoli del quotidiano “La Nazione”. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Sempre presso la Biblioteca San Giorgio sarà attivo da domani, ogni mercoledì pomeriggio, il punto vendita della Biglietteria del Teatro Manzoni.

La prevendita è aperta alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112); i biglietti si possono acquitare anche on line su www.teatridipistoia.it e su www.boxol.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità