Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 19:16
Lingottino, voci contro la chiusura

Dopo l'annuncio dello stop all'attività del parcheggio dalla vigilia di Natale, le associazioni di categoria si oppongono
PISTOIA — La decisione è stata annunciata pochi giorni fa dalla proprietà con una nota secca e chiara. "Si informa che, a causa della impossibilità di prosecuzione dell’attività di gestione, il Parcheggio Lingottino, in Pistoia, Via Atto Vannucci-Largo Treviso, sarà chiuso a decorrere dal 23 dicembre 2015".
Ora a chiedere che ci sia un ripensamento è Confcommercio.
"No alla chiusura del parcheggio Lingottino di Largo Treviso - scrive Confcommercio - un grave danno al commercio del centro di Pistoia. Confcommercio mette in evidenza la necessità che amministrazione comunale, Copit e proprietà mettano in campo tutti gli sforzi necessari per evitare la chiusura dell’area di sosta"
"Da sempre, infatti, il parcheggio Lingottino - prosegue la nota - è uno dei più frequentati sia dai cittadini che dai visitatori, soprattutto in prossimità del weekend e delle festività, quando è difficile trovare un punto di sosta non troppo lontano dal cuore di Pistoia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI