Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Peppe Vessicchio diceva: «'Vessicchiare' è diventato un verbo perché la gente mi vuol bene»
Quando Peppe Vessicchio diceva: «'Vessicchiare' è diventato un verbo perché la gente mi vuol bene»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 21:13

L'infanzia fatata di Negrin conquista il pubblico

Un momento dell'inaugurazione della mostra di Negrin

L'edizione 2016 di "Infanzia e città" si è aperta con l'inaugurazione della mostra di Fabian Negrin, "Fabianfiaba" allestita in Palazzo Comunale



PISTOIA — La mostra di Fabian Negrin, Fabianfiaba, allestita nelle sale affrescate di Palazzo Comunale ha inaugurato l'edizione 2016 di Infanzia e città.

Un folto pubblico ha ammirato le cento illustrazioni di fiabe realizzate da Negrin per la collana Fiabe e storie che la casa editrice Donzelli pubblica da alcuni anni.

Particolarmente intensa, ad apertura della mostra, la lettura di Roberto Carifi della celebre fiaba I vestiti dell'imperatore, che ha concluso Abracadabra, il percorso poetico commissionato a SassiScritti dall'Associazione Teatrale Pistoiese proposto in suggestivi luoghi della città con la presenza di altre quattro voci poetiche, Martino Baldi, Luca Buonaguidi, Francesca Matteoni e Giacomo Trinci. 

La mostra resterà aperta fino al 16 Ottobre.

Partendo dagli spunti pedagogici delle immagini, accompagnano la mostra di Negrin due laboratori didattici alle Sale Affrescate del Palazzo Comunale: … e … si nasconde in un mare di verde (domenica alle 16, fascia d’età 5/10 anni) e Fra le pieghe di un colore si scoprono mondi fantastici (domenica 9 Ottobre alle 15,30, fascia d’età 5/10 anni) entrambi a cura dell’associazione Orecchio Acerbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno