Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISTOIA16°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 21:13

L'infanzia fatata di Negrin conquista il pubblico

Un momento dell'inaugurazione della mostra di Negrin

L'edizione 2016 di "Infanzia e città" si è aperta con l'inaugurazione della mostra di Fabian Negrin, "Fabianfiaba" allestita in Palazzo Comunale



PISTOIA — La mostra di Fabian Negrin, Fabianfiaba, allestita nelle sale affrescate di Palazzo Comunale ha inaugurato l'edizione 2016 di Infanzia e città.

Un folto pubblico ha ammirato le cento illustrazioni di fiabe realizzate da Negrin per la collana Fiabe e storie che la casa editrice Donzelli pubblica da alcuni anni.

Particolarmente intensa, ad apertura della mostra, la lettura di Roberto Carifi della celebre fiaba I vestiti dell'imperatore, che ha concluso Abracadabra, il percorso poetico commissionato a SassiScritti dall'Associazione Teatrale Pistoiese proposto in suggestivi luoghi della città con la presenza di altre quattro voci poetiche, Martino Baldi, Luca Buonaguidi, Francesca Matteoni e Giacomo Trinci. 

La mostra resterà aperta fino al 16 Ottobre.

Partendo dagli spunti pedagogici delle immagini, accompagnano la mostra di Negrin due laboratori didattici alle Sale Affrescate del Palazzo Comunale: … e … si nasconde in un mare di verde (domenica alle 16, fascia d’età 5/10 anni) e Fra le pieghe di un colore si scoprono mondi fantastici (domenica 9 Ottobre alle 15,30, fascia d’età 5/10 anni) entrambi a cura dell’associazione Orecchio Acerbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Curva epidemiologica stabile nella provincia di Pistoia dove i casi di contagio restano superiori ai 100 positivi rilevati nell'arco delle 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità