Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 15:36

Libri in sella, riparte la Dragocicletta

La Dragocicletta
La Dragocicletta

Dopo la pausa estiva tornano gli appuntamenti con cui la biblioteca San Giorgio raggiunge i piccoli lettori nei loro spazi gioco abituali



PISTOIA — Libri in sella! Dopo la pausa estiva torna in città la Dragocicletta, iniziativa della Biblioteca San Giorgio. Giocando con il nome e il suo logo, la biblioteca di via Pertini si è infatti dotata di una fiammante Dragocicletta, un misto tra un nuovo e simpatico carretto del gelato ma pieno di libri, e una più attrezzata bicicletta/kamishibai con cui raggiungere e incontrare, in spazi esterni della città, bambini e famiglie con appuntamenti bisettimanali di lettura animata, mini-laboratori e prestito libri.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo, in programma fino a Ottobre, è per domani giovedì 2 Settembre nel Parco della Rana. Alle 16 si parte con Il buco, lettura animata con teatro degli oggetti e laboratorio mignon per creare le facce delle emozioni con materiale naturale raccolto nel parco.

Si prosegue alle 16,45 con Quando avevo paura del buio, lettura animata e laboratorio mignon per creare una piccola lanterna. Per finire, alle 17,30 ecco La mia mano, lettura animata con Kamishibai e laboratorio mignon per giocare con le mani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità