Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 30 agosto 2022 ore 14:13

Le fa arrestare in diretta mentre svaligiano casa

La proprietaria ha assistito in diretta al furto nel suo appartamento ed ha lanciato l'allarme, i carabinieri hanno trovato tre giovani in fuga



PISTOIA — PISTOIA – I Carabinieri arrestano tre donne responsabili di furto in abitazione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pistoia, hanno arrestato in flagranza di reato 3 giovani donne di etnia rom rispettivamente di anni 19, 29 e 33 pregiudicate, di cui una in stato di gravidanza.

Le tre donne sono state sorprese dai militari mentre, dopo aver messo a segno un furto all’interno di un appartamento di via Benedetto Croce a Pistoia, cercavano di guadagnarsi la fuga. I militari, in pochissimo tempo dalla segnalazione al numero di emergenza fatta della proprietaria dell’appartamento, che ha assistito in diretta all’intrusione delle 3 donne nella sua abitazione attraverso il sistema di video-sorveglianza, raggiungevano il condominio riuscendo a bloccare le 3 giovani. 

Oltre alla refurtiva in loro possesso sono statti trovati cacciaviti ed altri attrezzi utili allo scasso. Le donne fermate, dopo i primi accertamenti, sono risultate gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, per furti in abitazioni private. 

Una di esse, in stato di gravidanza, è risultata colpita da un provvedimento di carcerazione per cumulo di pene, per cui, al termine delle previste formalità, è stata trasferita a Sollicciano, dove dovrà scontare oltre 5 anni di reclusione. Venerdì scorso, la misura pre-cautelare è stata convalidata dal GIP del Tribunale di Pistoia che ha contestualmente disposto la misura degli arresti domiciliari a carico delle arrestate. 

Sono in corso le indagini su analoghi furti che, nell’ultimo periodo, sono stati segnalati dagli abitanti della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità