Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:50

Porrettana alleggerita ripavimentando la Bolognese

lavori galleria signorino
Intanto prosegue la manutenzione alla Galleria del Signorino

L'intervento deciso dal tavolo operativo in prefettura per offrire un itinerario alternativo in sicurezza durante i lavori alla galleria del Signorino



PISTOIA / SAMBUCA PISTOIESE — Alleggerire il transito sulla strada statale 64 Porrettana oggetto di lavori alla galleria del Signorino ripavimentando la Bolognese, così da offrire un itinerario alternativo e in sicurezza: è la determinazione assunta al tavolo operativo promosso dal prefetto di Pistoia Gerlando Iorio già nei mesi scorsi per coordinare gli interventi programmati sulla Statale 64. I lavori sulla Bolognese, attuati da Anas, prenderanno il via dal prossimo 6 Dicembre.

A renderlo noto è la stessa prefettura dopo che la data è stata comunicata da Anas proprio entro il tavolo di coordinamento a cui prendono parte il dirigente gestione rete Anas per la Toscana Gioacchino Del Monaco e il responsabile della struttura Anas Toscana ingegner Stefano Liani, i rappresentanti dei Comuni di Pistoia e di Sambuca Pistoiese, la responsabile del settore viabilità della Provincia di Pistoia e il comandante della Polizia Stradale di Pistoia. 

"Durante gli incontri del tavolo operativo è emersa la necessità di assicurare, per esigenze di maggiore sicurezza e di decongestione della circolazione lungo la Porrettana - spiega una nota di prefettura - una nuova pavimentazione del tratto della via Bolognese quale itinerario alternativo alla galleria del Signorino”. E si aggiunge: "Anas ha reso noto l’inizio, dal prossimo 6 Dicembre, dei suddetti lavori di pavimentazione della via Bolognese”.

Dal prefetto è giunta anche la richiesta di seguire la situazione con una specifica attività di monitoraggio, così da informare la popolazione con tempestività e completezza, e di predisporre servizi di polizia per la sicurezza della circolazione stradale anche in vista della stagione invernale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità