Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:50
Porrettana alleggerita ripavimentando la Bolognese

L'intervento deciso dal tavolo operativo in prefettura per offrire un itinerario alternativo in sicurezza durante i lavori alla galleria del Signorino
PISTOIA / SAMBUCA PISTOIESE — Alleggerire il transito sulla strada statale 64 Porrettana oggetto di lavori alla galleria del Signorino ripavimentando la Bolognese, così da offrire un itinerario alternativo e in sicurezza: è la determinazione assunta al tavolo operativo promosso dal prefetto di Pistoia Gerlando Iorio già nei mesi scorsi per coordinare gli interventi programmati sulla Statale 64. I lavori sulla Bolognese, attuati da Anas, prenderanno il via dal prossimo 6 Dicembre.
A renderlo noto è la stessa prefettura dopo che la data è stata comunicata da Anas proprio entro il tavolo di coordinamento a cui prendono parte il dirigente gestione rete Anas per la Toscana Gioacchino Del Monaco e il responsabile della struttura Anas Toscana ingegner Stefano Liani, i rappresentanti dei Comuni di Pistoia e di Sambuca Pistoiese, la responsabile del settore viabilità della Provincia di Pistoia e il comandante della Polizia Stradale di Pistoia.
"Durante gli incontri del tavolo operativo è emersa la necessità di assicurare, per esigenze di maggiore sicurezza e di decongestione della circolazione lungo la Porrettana - spiega una nota di prefettura - una nuova pavimentazione del tratto della via Bolognese quale itinerario alternativo alla galleria del Signorino”. E si aggiunge: "Anas ha reso noto l’inizio, dal prossimo 6 Dicembre, dei suddetti lavori di pavimentazione della via Bolognese”.
Dal prefetto è giunta anche la richiesta di seguire la situazione con una specifica attività di monitoraggio, così da informare la popolazione con tempestività e completezza, e di predisporre servizi di polizia per la sicurezza della circolazione stradale anche in vista della stagione invernale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI