Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PISTOIA7°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 12:24

Risparmio energetico, lavori estivi in tre scuole

Foto Ufficio Stampa Comune di Pistoia

Partiti i lavori di sostituzione degli impianti termici nelle scuole dell'infanzia di Cignano alla 'Margherita' e nella primaria 'Petrocchi'



PISTOIA — Estate di lavori in tre scuole del territorio comunale per garantire l'efficienza energetica. Investimento di 400.000 euro reperiti dal Comune tramite il bando per i fondi Kyoto erogati dal Ministero per l'Ambiente. La previsione è di concludere i lavori entro settembre.

Nello specifico, gli interventi nella scuola primaria 'Petrocchi' e nelle scuola dell’infanzia 'La Margherita' e in quella di Cignano prevedono la sostituzione dell’attuale impianto termico con un sistema a pompa di calore e la messa a norma dell’impianto di illuminazione anche mediante la sostituzione degli attuali sistemi con lampade ad alta efficienza (Led). Inoltre, nelle scuole di Cireglio e di Cignano verrà installato anche un impianto fotovoltaico che permetterà, in parte, di alimentare le pompe di calore con energia rinnovabile.

"Proseguono gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici – ha detto l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini – oltre alle verifiche il miglioramento edilizio e la messa in sicurezza è importante anche tenere alta l'attenzione per quanto riguarda l'ambiente. Con l'assessore Risaliti abbiamo portato avanti anche la programmazione per l'efficientamento energetico e manutenzione in varie scuole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Progetto innovativo nella piana Pistoiese per riqualificare una frazione con la creazione di un centro di comunità per giovani imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità