Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 10:00

L'arte contemporanea arriva in biblioteca

Taglio del nastro alla San Giorgio per il nuovo art corner, lo spazio che sarà dedicato alle mostre nell'atrio di ingresso



PISTOIA — Ad inaugurare il nuovo ambiente, alle 17, sarà la mostra Nellangolo, che raccoglie le opere inedite dell'artista genovese Piergiorgio Colombara.

Lo spazio espositivo, dedicato specificatamente ai linguaggi dell’arte contemporanea, nasce dalla consapevolezza sempre più diffusa da parte delle istituzioni dell’importanza dell’arte contemporanea nella formazione dell’individuo. L’ Art Corner ospiterà permetterà così anche ai cittadini che di solito sono lontani dai circuiti artistici tradizionali, di incontrare l’arte contemporanea nelle sue multiformi manifestazioni.

La direzione artistica dell’Art Corner è affidata all’artista Fabio De Poli, già collaboratore della San Giorgio oltre che a Maria Di Pietro, Felisia Toscano e Massimiliano Vannucci.

L’Art Corner si lega strettamente alla rivista Raccolta – Freesyart, un web magazine per proseguire il dibattito e seguire “tracce” del panorama artistico.

Lo spirito che guiderà la scelta delle opere che saranno ospitate nell'Art Corner è così riassunto dai curatori: "L’Art Corner è un angolo pensato per offrire arte in ogni sua forma ed espressione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca