Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 10:00

L'arte contemporanea arriva in biblioteca

Taglio del nastro alla San Giorgio per il nuovo art corner, lo spazio che sarà dedicato alle mostre nell'atrio di ingresso



PISTOIA — Ad inaugurare il nuovo ambiente, alle 17, sarà la mostra Nellangolo, che raccoglie le opere inedite dell'artista genovese Piergiorgio Colombara.

Lo spazio espositivo, dedicato specificatamente ai linguaggi dell’arte contemporanea, nasce dalla consapevolezza sempre più diffusa da parte delle istituzioni dell’importanza dell’arte contemporanea nella formazione dell’individuo. L’ Art Corner ospiterà permetterà così anche ai cittadini che di solito sono lontani dai circuiti artistici tradizionali, di incontrare l’arte contemporanea nelle sue multiformi manifestazioni.

La direzione artistica dell’Art Corner è affidata all’artista Fabio De Poli, già collaboratore della San Giorgio oltre che a Maria Di Pietro, Felisia Toscano e Massimiliano Vannucci.

L’Art Corner si lega strettamente alla rivista Raccolta – Freesyart, un web magazine per proseguire il dibattito e seguire “tracce” del panorama artistico.

Lo spirito che guiderà la scelta delle opere che saranno ospitate nell'Art Corner è così riassunto dai curatori: "L’Art Corner è un angolo pensato per offrire arte in ogni sua forma ed espressione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità