Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 11:25
L'antenna sul tetto copre la cupola

La sostituzione dell'impianto di telefonia sul tetto di una palazzina in pieno centro finisce nell'interpellanza del gruppo Pistoia Domani
PISTOIA — Un'interpellanza urgente per saperne di più sull'antenna che si trova in cima a una palazzina di via Buozzi.
"Anche l'antenna preesistente aveva un impatto sgradevole sulla sagoma paesaggistica del Centro Storico - scrive la capogruppo di Pistoia Domani Margherita Semplici - ma senza dubbio non paragonabile alla nuova".
"Inoltre - prosegue Semplici - come si evince dalla parte motiva dell'interpellanza, la società responsabile dell'impianto ha agito in assenza dell'atto di assenso della Commissione edilizia del Comune e non è dato di sapere se abbia effettuato i controlli prescritti da ARPAT sulle emissioni elettromagnetiche".
Queste le domande raccolte nell'interpellanza urgente che il gruppo consiliare ha presentato. Tra i punti del testo, anche quello in cui si chiede se "la nuova antenna rispetti le disposizioni normative in materia di emissioni di onde elettromagnetiche e di distanze da aree sensibili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI