Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA18°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 13:34

Un bastimento carico di libri per la Pediatria

La donazione
La donazione

A effettuare la donazione è una signora di Lamporecchio in segno di "riconoscenza per il reparto che cura i nostri bambini". Volumi già a disposizione



PISTOIA — E’ arrivato nella Pediatria dell'ospedale San Jacopo di Pistoia un bastimento carico di libri per bambini. La donazione della scatola tutta piena di libri è arrivata dalla signora Sabrina Bizzarri, una cittadina di Lamporecchio che ha sentito l’esigenza di fare un gesto di “riconoscenza per il reparto che cura i nostri bambini”.

La signora è stata accolta dal direttore della struttura dottor Rino Agostiniani, insieme alla coordinatrice infermieristica Stefania Magnanensi e alla dottoressa Giuditta Niccolai della direzione sanitaria del presidio ospedaliero. I volumi sono stati subito collocati nella biblioteca del reparto e sono destinati sia ai piccoli pazienti del reparto che ai loro genitori. Tra i titoli, anche quelli della scrittrice Maria Valentina Luccioli che vive proprio a Lamporecchio.

“Siamo sempre contenti – ha detto Agostiniani - di ricevere dei libri perché purtroppo si legge sempre meno mentre la lettura è uno dei fondamentali determinanti di salute nel bambino nei primi mille giorni di vita. La lettura ad alta voce, fin dai primi mesi, è uno degli strumenti di crescita intellettuale dei ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità