Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 25 dicembre 2015 ore 06:30

Restauro in vista per la Saletta Gramsci

A breve sarà pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione e messa a norma dell'immobile che affaccia su piazza San Francesco



PISTOIA — Il progetto definitivo in vista del restyling è stato approvato dalla giunta comunale di Pistoia. La saletta, di proprietà del Comune, è al momento concesso in uso all’Associazione teatrale pistoiese

Ora c'è la necessità di rimettere a norma gli ambienti per garantire la sicurezza e adeguare l'edificio alle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi e accessibilità. 

L'intervento, in sostanza, consisterà nel mantenimento degli spazi originari che saranno restaurati e ristrutturati, ma allo stesso tempo tenendo conto anche della necessità di realizzare nuove aree per migliorare la  funzionalità della sala.

Nello specifico, alla struttura a croce che attraversa la saletta sarà aggiunto un percorso parallelo sul cortile interno per consentire il passaggio dei materiali e del personale di servizio anche durante le manifestazioni. L’accesso al pubblico rimarrà dall’entrata principale di piazza San Francesco.

Il progetto riguarda non solo gli interni, ma anche gli esterni compromessi dagli agenti atmosferici oltre che dagli atti vandalici e la copertura dell'edificio. Saranno restaurati anche la cabina di regia, la sala, i servizi igienici e i camerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità