Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 13:20
La città si apre agli studenti delle isole Cicladi

Una delegazione di ventuno studenti in visita a Pistoia ha incontrato l'assessore all'educazione Alessandra Frosini in palazzo comunale
PISTOIA — Gli studenti e i docenti provengono tutti dall'Aegean Center for the Fine Arts che ha sede nelle isole Cicladi. Una visita che si perpetua ormai da ventotto anni e improntata alla scoperta dell'arte e della cultura pistoiese e toscana. I componenti della delegazione, infatti, sono stati coinvolti dal loro arrivo i primi di settembre in una serie di escursioni guidate alla città e ai suoi monumenti, lezioni di arte, visite nei capoluoghi di provincia toscani e appuntamenti istituzionali.
Tra gli incontri, quello con l´assessora all´educazione Alessandra Frosini nella sala di Grandonio del palazzo comunale.
“Siamo contenti di aver ospitato questi studenti, seguendo una tradizione che si perpetua da molti anni. – ha detto Risaliti – Gli scambi sono culturali sono sempre utili per far conoscere il patrimonio artistico di una città come Pistoia che in quest'anno particolare offre mostre straordinarie”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI