Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Cultura lunedì 30 gennaio 2017 ore 15:56

La capitale della cultura ospita Marini e Mirò

A Pistoia, alla mostra in programma su Marino Marini, saranno affiancate alcune opere di Mirò, artista catalano amico dello stesso artista



PISTOIA — Pistoia apre a Marino Marini e gli dedica una mostra di pittura. A Palazzo Fabroni, Marino sarà celebrato per la produzione scultorea, mentre tra le sale del convento del Tau l'artista pistoiese sarà riscoperto e valorizzato come protagonista della pittura. 

Tra poche settimane spazio a dipinti, incisioni e disegni, quando il museo si doterà di un nuovo look. Per celebrare l''anno di Pistoia capitale della cultura italiana, accanto a Marini,  è prevista la presenza di un ospite d'onore, Mirò artista catalano amico di Marino, di cui il museo pistoiese accoglierà una o più opere concesse dalla omonima fondazione di Barcellona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi positivi al coronavirus sono emersi nella zona del capoluogo, in Valdinievole e in montagna. Da Febbraio 2020 più di 55mila casi. Due morti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità