Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 13:00

Pistoia capitale sulle maglie della Pistoiese

La US Pistoiese 1921 a partire da domenica prossima, indosserà sulle proprie maglie il logo ufficiale di Pistoia Capitale della cultura



PISTOIA — Nel giorno dell'attesissimo derby col Prato e prima gara casalinga del 2017, la Pistoiese 1921 indosserà sulle maglie il logo ufficiale di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017.

"Siamo partiti a dicembre consegnando agli avversari la brochure ufficiale - spiega il direttore generale arancione Marco Ferrari - e adesso possiamo ufficializzare la maglia che avrà il logo di Pistoia capitale stampato. Per noi è un motivo di orgoglio, siamo la principale realtà calcistica della provincia e portare sulla nostra divisa questo riconoscimento che coinvolge tutti i pistoiesi è una sorta di obbligo morale. Abbiamo fatto il possibile perché tutto questo fosse possibile nella prima gara interna del 2017 che coincide, poi, con il derby più atteso dai nostri tifosi. Ci siamo riusciti, anche grazie al Comune di Pistoia e alla Fondazione Caript, e ne siamo davvero orgogliosi".

La US Pistoiese da dicembre ha già inaugurato una serie di iniziative volte a promuovere la nomina della città a capitale italiana della cultura per il 2017 e infatti nelle prime due gare del girone di ritorno contro Lupa Roma e Pro Piacenza ha consegnato alla formazione avversaria la brochure ufficiale di Pistoia 2017; lo stesso avverrà ogni settimana, per tutto il girone di ritorno, grazie anche alla collaborazione del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità