Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 29 novembre 2018 ore 12:45

Infiltrazioni nella Chiesa della Madonna del Letto

Infiltrazioni di acqua, effettuato un primo intervento di urgenza. In programma lavori di manutenzione straordinaria per 450.000 euro



PISTOIA — Nella giornata di ieri i tecnici dell’area progettazione e gestione investimenti dell’AUSL Toscana centro hanno effettuato un nuovo sopralluogo nella Chiesa della Madonna del Letto per verificare le condizioni della struttura a seguito della segnalazione relativa a infiltrazioni di acqua.

La Chiesa è risultata interessata da una sola infiltrazione rilevata nella parte sinistra di ingresso all’edificio.

Il tetto non è risultato in cattivo stato e il manto di copertura è in buone condizioni.

Nei mesi scorsi l’Azienda ha più volte effettuato con cestelli e piattaforme verifiche allo stato di copertura, ha liberato i canali di gronda, sistemato alcuni coppi sul tetto e rimosso elementi dalla facciata oggetto di possibili distacchi.

Il fenomeno di questa infiltrazione si presenta solo con eccezionali condizioni meteorologiche mentre a fronte di eventi piovosi normali o anche intensi non si verifica.

L’infiltrazione di acqua segnalata è comparsa lo scorso venerdì 23 novembre quando per mezz’ora si è abbattuta su Pistoia una pioggia intensissima e violenta, mentre tra sabato e domenica il fenomeno non si è ripetuto.

L’Azienda, come primo step, si è già attivata per eseguire un intervento di urgenza. Nel nuovo programma degli investimenti relativo alla Chiesa della Madonna del Letto, è già stato inserito un primo stanziamento di 450.000 euro per manutenzione straordinaria sull’edificio.

Nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo congiunto con i funzionari della Soprintendenza per verificare lo stato delle cose. Il programma degli interventi è stato esposto dal responsabile dell’Area progettazione e gestione investimenti alla V Commissione del Comune di Pistoia nella giornata di ieri.

Da lunedì prossimo la ditta incaricata realizzerà il ponteggio e quindi, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, inizierà l'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità