Il momento in cui Edoardo Bove ha avuto il malore e si è accasciato: la disperazione dei compagni e i soccorsi
Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 15:07
Tante donne al corso contro lo stalking
Successo per il primo incontro di “Donne in-sicurezza”, il corso di autodifesa organizzato da Comune di Pistoia e Polizia
PISTOIA — Erano già state in tante a partecipare alle precedenti edizioni, nel 2010 e nel 2011. E anche il primo dei sei appuntamenti di quest'anno, in calendario tra novembre e dicembre, non è passato inosservato. Gli obiettivi sono aiutare a riconoscere la violenza di genere e lo stalking e imparare a difendersi.
Sono state 80 le donne che hanno preso parte alla lezione introduttiva, il cui tema era Violenza di genere: come riconoscerla, come prevenirla e proteggersi. L’incontro è stato condotto da uno psicologo e un avvocato esperti in materia.
Si prosegue martedì 17 novembre con i professionisti dei servizi sociali del Comune e della Questura di Pistoia che guideranno i lavori sui percorsi di tutela, protezione e sostegno.
Gli incontri del secondo modulo sono previsti per martedì 24 novembre, 1 e 15 dicembre, dalle 21 alle 23 nei locali dello spazio Melos in via dei Macelli 11.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI