Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 15:07

Tante donne al corso contro lo stalking

Successo per il primo incontro di “Donne in-sicurezza”, il corso di autodifesa organizzato da Comune di Pistoia e Polizia



PISTOIA — Erano già state in tante a partecipare alle precedenti edizioni, nel 2010 e nel 2011. E anche il primo dei sei appuntamenti di quest'anno, in calendario tra novembre e dicembre, non è passato inosservato. Gli obiettivi sono aiutare a riconoscere la violenza di genere e lo stalking e imparare a difendersi. 

Sono state 80 le donne che hanno preso parte alla lezione introduttiva, il cui tema era Violenza di genere: come riconoscerla, come prevenirla e proteggersi. L’incontro è stato condotto da uno psicologo e un avvocato esperti in materia. 

Si prosegue martedì 17 novembre con i professionisti dei servizi sociali del Comune e della Questura di Pistoia che guideranno i lavori sui percorsi di tutela, protezione e sostegno.

Gli incontri del secondo modulo sono previsti per martedì 24 novembre, 1 e 15 dicembre, dalle 21 alle 23 nei locali dello spazio Melos in via dei Macelli 11. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca