Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura mercoledì 01 marzo 2017 ore 12:00

Il violinista predestinato a Palazzo de' Rossi

Ad animare il salottino sabato 4 marzo arriverà Stefan Milenkovich. Da piccolo ha suonato per Reagan, Gorbaciov, Papa Giovanni Paolo II



PISTOIA — All'età di 10 anni suonò per il presidente americano Ronald Reagan in un concerto natalizio a Washington, a 11 anni per il presidente sovietico Mikhail Gorbaciov, per papa Giovanni Paolo II a 14 anni. Era una carriera da predestinato quella di Stefan Milenkovich, talentuoso violinista, che sabato 4 marzo si esibirà al saloncino di Palazzo de' Rossi alle 21 per un nuovo concerto della 56/a stagione di musica da camera della Fondazione Promusica di Pistoia.

In programma brani di Bach (Partita n. 3 per violino solo BWV 1006), Ysaye (Sonata n. 2 per violino solo op. 27 ''Jacques Thibaud''), Paganini (Capricci n. 13, 14 e n. 24 per violino solo dai ''24 Capricci'' op. 1 ), Kreisler (Recitativo e Scherzo-Caprice per violino solo in re minore op. 6, e ancora Paganini (Introduzione e variazioni per violino solo op. 38 sul tema ''Nel cor più non mi sento'').


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità