QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 19:05

Il turismo tira, alla faccia del Sole

Dati confortanti per il turismo in città rispetto all'anno precedente. In controtendenza rispetto alle stime del Sole 24 Ore



PISTOIA — Dati positivi per il turismo. Quest’estate nel comune di Pistoia sono aumentati i visitatori sia dall'Italia che dall'estero e soprattutto sono cresciuti moltissimo i pernottamenti. 

Un dato molto significativo, quest’ultimo, perché ha le maggiori ricadute, anche in termini economici, sul territorio.

Sono stati elaborati i dati del trimestre estivo Luglio-Settembre di quest’anno e, per il comune di Pistoia, hanno tutti il segno più.

Rispetto allo scorso anno, i turisti italiani hanno fatto registrare un +12 per cento di arrivi ed un importante +17,59 per cento di presenze (numero di notti passate in città). 

Positivo anche il dato del turismo dall'estero, con il +5,83 per cento di arrivi ed il +9,44 per cento di presenze.

"Il trend è davvero incoraggiante - spiegano dal Comune - Ed essendo in controtendenza rispetto al resto del territorio provinciale, speriamo e lavoriamo affinché possa anche diventare progressivamente trainante per tutta la provincia".

Le stime del turismo a Pistoia città sono in effetti in controtendenza rispetto alla classifica stilata da Il Sole 24 Ore (vedi articolo collegato): resta tuttavia da precisare che, mentre la classifica del quotidiano economico è relativa a tutta la provincia, i dati sul turismo fanno riferimento soltanto al comune.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità