Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 11 dicembre 2015 ore 10:00

Il teatro mette in scena la guerra

Torna al teatro Bolognini 'War now' e ancora una volta ci saranno repliche pensate per gli studenti delle scuole pistoiesi



PISTOIA — Lo spettacolo è firmato dal collettivo 'Teatro Sotterraneo' e dal giovane regista Valter SīlisDopo la presenza in importanti festival e teatri, War Now! torna al Piccolo Teatro Mauro Bolognini nella sezione Altri Linguaggi della stagione di prosa del Manzoni.

Per gli studenti, le repliche rientreranno nel progetto A Scuola di Teatro

Valters Sīlis e Teatro Sotterraneo si sono incontrati per sperimentare una collaborazione ed  elaborare un pensiero contemporaneo sulla guerra che, partendo dalla sollecitazione offerta dal centenario della Grande Guerra si spinge fino ad ipotizzare un fantomatica terzo conflitto mondiale.

Costruito con l’ironia, l'intelligenza e il senso del grottesco, lo spettacolo indaga alcune forme usate nel mondo per convincere l’opinione pubblica dell’inevitabilità di un conflitto: il discorso pubblico, la rivisitazione cinematografica, la commemorazione istituzionale. 

War Now! andrà in scena al Bolognini domani sera alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno