Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 12:00
Il polo della sicurezza è realtà

Prefettura, Questura e Polizia stradale riunite sotto lo stesso tetto a partire da fine anno nell'area ex Breda
PISTOIA — Un'opera attesa da anni che ha avuto molti intoppi durante la fase realizzativa, ma che ormai è quasi pronta ad entrare in funzione. "Una situazione - ha spiegato il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni durante un sopralluogo all'area - che non poteva essere più procrastinata perché le condizioni abitative, di esistenza, soprattutto della Questura e della Stradale, erano inaccettabili".
"Appena entrati in Parlamento - ha detto la deputata Caterina Bini - ci siamo messi all'opera per sbloccare questa situazione surreale. Fin dai primi momenti abbiamo interessato il sottosegretario Bocci, che è venuto qui di persona, abbiamo aperto tavoli al Ministero e oggi finalmente ci siamo".
"Potrà certamente diventare un punto di riferimento della città metropolitana, fra Firenze, Prato e Pistoia", ha sottolineato il deputato Edoardo Fanucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI