Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 22:00
Parigi, il Micco porta la pace dopo le stragi

La statua che raffigura l'orso simbolo di Pistoia arriva in Place de la Republique a una settimana dagli attentati costati la vita a 129 persone
PISTOIA — E' lì, nella piazza diventata simbolo della reazione civile della Francia, dalla mattina di oggi, venerdì 20 novembre.
Il Micco di Pistoia, simbolo della città, riporta sul dorso la scritta Pistoia è contro la violenza. Si tratta dellariproduzione realizzata dal laboratorio pistoiese di Di Marco.
A portarla a Parigi è stato Filippo Breschi, pistoiese e calciatore che ha vestito, tra le altre, la maglia arancione della squadra cittadina. A chiedere al sindaco di portare la statua nella capitale francese è stato lo stesso Breschi negli scorsi giorni.
La sua disponibilità è stata subito accolta dal sindaco Samuele Bertinelli e dall'amministrazione.
La città di Pistoia aveva già manifestato la sua vicinanza e il suo cordoglio per quanto accaduto in Francia lo scorso 13 novembre, esponendo per due giorni consecutivi, sabato 14 e domenica 15 novembre, le bandiere a mezz’asta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI