Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 11:58

Il Maggio suona ad Aprile

Una foto dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Il Maggio Musicale Fiorentino porterà l'Idomeneo di Mozart al Teatro Manzoni per celebrare Pistoia capitale italiana della Cultura 2017



PISTOIA — Il Maggio Musicale Fiorentino varcherà i confini dell'Opera di Firenze.

Idomeneo di Mozart, titolo operistico dell'80° Festival del Maggio, verrà eseguito al Teatro Manzoni di Pistoia il 26 e 30 Aprile e il 3 e 6 Maggio 2017, per celebrare Pistoia città capitale italiana della Cultura 2017.

Altro appuntamento il 5 Luglio, quando il maestro Fabio Luisi, direttore musicale designato del Maggio, dirigerà la Sinfonia n.2 in do minore Resurrezione di Gustav Mahler, con l'Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, in piazza del Duomo a Pistoia.

Il doppio appuntamento, organizzato in concomitanza con l'anno di Pistoia capitale della cultura, è stato illustrato in una conferenza stampa congiunta dal sindaco Samuele Bertinelli, dal sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Francesco Bianchi e dal presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia Luca Iozzelli.

"Continua così a prendere corpo e sostanza - ha detto il sindaco Bertinelli - Il programma di Pistoia Capitale italiana del Cultura 2017, che a breve presenteremo organicamente, nei suoi appuntamenti più significativi, con un'iniziativa di respiro nazionale ed internazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità