Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 17:35

Il corteo dà il via al mese jacopeo

Domani alle 20.30 da piazza Monteoliveto partirà la sfilata storica che si concluderà in piazza Duomo. Fino alle 22.30 balli e canti popolari



PISTOIA — Da domani prenderanno il via i festeggiamenti in onore di San Jacopo, patrono di Pistoia. La sfilata storica partirà alle 20.30 da piazza Monteoliveto e proseguirà lungo corso Gramsci, piazza San Francesco, via Bozzi, via Curtatone e Montanara, piazza Gavinana, via Cavour e via Roma per concludersi in piazza Duomo intorno alle 21.30.

Al corteggio saranno presenti i quattro Rioni (Cervo Bianco, Drago, Grifone e Leon D’Oro) e il Comitato Cittadino Giostra dell’Orso, che sfilerà con il podestà, il gonfaloniere e la nobiltà. Sarà presente anche il gruppo di ballo l’Aura della Castellina di Serravalle con le sue danze rinascimentali, gli Archibugi di Gavinana, che ricordano la storica battaglia di Francesco Ferrucci, gli arcieri del Micco, i gruppi del Rione di San Michele di Pescia (con sbandieratori e musici), di Montecatini Alto, del Poggetto, di Serravalle e di Carmignano.

Al termine della sfilata, in piazza Duomo, si svolgeranno balli e canti popolari fino alle 22.30.

L'iniziativa è organizzata dal Comitato cittadino Giostra dell’Orso insieme ai quattro Rioni e fa parte del programma del Pistoia Festival 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca