Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 13:38

Consiglio comunale a distanza, è la prima volta

pistoia

A un mese dall'ultima seduta l'assemblea si riunisce in videoconferenza a causa dell'emergenza coronavirus. Non era mai successo



PISTOIA — La sala Grandonio del palazzo comunale rimarrà vuota ma il Consiglio comunale, lunedì, si riunirà lo stesso. Solo che lo farà, per la prima volta, in videoconferenza con i consiglieri che si collegheranno alla sala "virtuale" che sarà visibile in streaming sia sul sito che sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia. 

In una nota, il Comune stesso spiega che la procedura tecnologica passa attraverso la piattaforma Webex che consente di condividere audio e video, collegando i consiglieri alla sala consiliare “virtuale”. Prevista la votazione per appello nominale dei partecipanti collegati in videoconferenza, assicurando il collegamento in forma audio-video da parte di ogni consigliere.

"Nonostante la difficile situazione – ha detto il presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli - devo rilevare la massima disponibilità da parte di tutti i gruppi consiliari per individuare le nuove modalità di organizzazione dei lavori di consiglio e commissioni. In seguito al decreto legislativo 18/2020, che ha permesso a tutti gli organi istituzionali degli enti locali di riunirsi in videoconferenza, abbiamo effettuato alcune prove per individuare il sistema migliore, rispettoso dei criteri previsti dalla legge. Pertanto lunedì prossimo ci riuniremo in questa nuova modalità auspicando comunque che, quanto prima, si possa tornare a riunirsi e discutere all’interno della bellissima sala Grandonio del Palazzo comunale. Ringrazio - conclude il presidente del consiglio comunale - anche il personale del Comune che in questi ultimi giorni ci ha messo nelle condizioni per riprendere l’attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità