Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:01
Il carnevale in bicicletta pazzo e solidale

Torna la Biciclettata della Salute organizzata da Quelli del Cofax. Appuntamento carnevalesco per le strade della città con un occhio alla solidarietà
PISTOIA — Torna per l'undicesimo anno la Biciclettata della Salute.
Domenica 11 Settembre le strade della città verranno invase da colori, musica e allegria, per un appuntamento carnevalesco ma anche solidale.
Come da tradizione consolidata l'iscrizione all'evento è ad offerta libera e prevede il ritiro della maglietta fino ad un massimo di 2.000 unità, oltre a dare accesso al ristoro finale. L’intero incasso viene devoluto in beneficienza a realtà locali che si occupano di offrire assistenza a persone in difficoltà.
I beneficiari dell’edizione 2016 sono Fondazione Maic Onlus, Associazione AISM Sez. Provinciale di Pistoia e Associazione We Love Anastasia.
Con questa undicesima edizione il gruppo “Quelli del Cofax” passa a A.S.C.D. Silvano Fedi il testimone per l’organizzazione di una manifestazione che si è evoluta nel corso degli ultimi dieci anni, trasformandosi da momento di ritrovo per ricordare con goliardia due amici prematuramente scomparsi e lo storico bar Cofax, a occasione di aggregazione e condivisione solidale per tutta la città atteso da migliaia di persone.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato dalle ore 8,30 davanti all’Auditorium in via Panconi, il via verrà dato alle ore 10 e l’arrivo è previsto alle ore 11,30 circa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI