Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISTOIA22°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'acrobazia del biker di freestyle motocross: il salto mortale in volo tra due tir in movimento
L'acrobazia del biker di freestyle motocross: il salto mortale in volo tra due tir in movimento

Spettacoli giovedì 31 dicembre 2015 ore 06:30

La musica rinascimentale inaugura il 2016

Folto calendario di eventi a Pistoia per dare il benvenuto al nuovo anno tra concerti, laboratori e letture collettive a tema



PISTOIA — Giusto il tempo di riprendersi dalla festa di fine anno che subito il programma prenderà avvio con  l'esecuzione delle 'Musiche e danze rinascimentali' domenica prossima alle 17. Il concerto sarà nella sala maggiore del palazzo comunale e a proporlo saranno la filarmonica Borgognoni e il gruppo di ballo storico L’Aura di Castellina.

Ancora il Natale al centro dell'evento del 4 gennaio alle 16.30 nella sede dell’associazione Artemisia in via Tomba di Catilina. Si tratta de 'Il segreto del Natale', attività per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni accompagnati dai genitori. L’attività è gratuita ma con prenotazione obbligatoria ai numeri 338 9901507 e 333 8018761.

Sempre il 4 gennaio alle 21 nel salone della Scuola Mabellini alla villa di Scornio, si terrà un recital pianistico con Samuele Drovandi e Christian Querci.

Il centro culturale Il Funaro farà da cornice il 5 gennaio alle 21 alla serata a ingresso libero con le “Letture tematiche nomadi – la biblioteca, un posto dove perdersi”. Si tratta di un reading collettivo sul tema della biblioteca. Chiunque può scegliere un brano che abbia per oggetto la biblioteca e leggerlo agli altri. I curatori dell’iniziativa sono Andrea Bocconi, Milva Maria Cappellini e Massimiliano Barbini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno