Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 17:17

I ghiacci in pericolo nelle foto di un pistoiese

Foto facebook Luca Bracali

In mostra negli uffici del Parlamento Europeo gli scatti di Luca Bracali che dal 2003 documenta lo scioglimento della calotta artica



PISTOIA — Bracali è uno dei massimi esperti italiani di aurore boreali e da trent'anni produce reportage in tutto il mondo. La mostra 'Arctic under attack', ospitata dal Parlamento Europeo, raccoglie le foto che documentano l'impatto della presenza dell'uomo e degli impianti industriali in vaste aree incontaminate. 

"Durante i miei viaggi - ha detto Bracali - ho potuto verificare personalmente l'aumento delle temperature nel pianeta rispetto a qualche anno fa, oltre a vedere una presenza sempre più massiccia dell'uomo in luoghi che fino a qualche anno fa erano incontaminati. La fotografia oggi deve avere una missione, deve avere un ideale. Spero che la mia testimonianza possa tradursi in azioni concrete di salvaguardia ambientale".

A presentare la mostra è stato l'europarlamentare dei Verdi Europei Marco Affronte, membro titolare della Commissioni Ambiente e Pesca al Parlamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità