Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Cultura martedì 24 novembre 2015 ore 16:30

​La natura immortalata in una mostra fotografica

Una serie di scatti della flora e della fauna su tutto il territorio nazionale nell'esposizione che si apre alla biblioteca Eden di Casalguidi



SERRAVALLE PISTOIESE — Si chiama “Istanti di Natura” la mostra che sarà inaugurata domani, mercoledì 25 novembre, alle 21, nella Biblioteca comunale Eden di Casalguidi.

Si tratta di uno degli appuntamenti di Biblioledì, la rassegna di eventi a cura dei ragazzi del gruppo Kaos, in collaborazione con la Biblioteca Eden e con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Serravalle Pistoiese.

Dopo l’esperienza dello scorso aprile quando fu proposta la mostra Paesaggi/Landscapes (Analogico/Digitale) nell’ambito della prima edizione del Biblioledì, anche in questa seconda edizione la fotografia torna grande protagonista.

Questa volta la scelta è ricaduta su immagini di interesse naturalistico: i fotografi Alessandro Tesi, Fabio Landi, Gabriele Pardini, Marco Millotti, Nicola Lodigiani e Simone Bolognini ci presentano alcuni scatti dedicati alle meraviglie della flora e della fauna italiana. Sarà presentato anche il catalogo della mostra, che resterà a disposizione degli utenti della biblioteca comunale.

“Saranno esposte trenta immagini che mostreranno le meraviglie che ci circondano, per ricordare a tutti i visitatori che la natura non è solo quella che vediamo in tv – spiegano gli autori - Viviamo in un mondo colorato, che ciclicamente cambia, si trasforma sotto i nostri occhi, ma che purtroppo lasciamo sfilare via senza attenzione e purtroppo molto spesso senza rispetto".

“Istanti di Natura” (www.istantidinatura.it) potrà essere visitata fino al prossimo 23 dicembre 2015, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Eden

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alta la curva epidemiologica nel Pistoiese dove la tendenza al contagio da Coronavirus è in crescita rispetto alle precedenti 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità