Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PISTOIA19°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 06:30

I diritti umani proiettati sul grande schermo

Ai nastri di partenza la rassegna cinematografica organizzata sul tema nell'ambito della Festa della Toscana. Tutti i film in cartellone



PISTOIA — Si comincia il 24 novembre, fino al 26 gennaio. 

L'iniziativa si svolgerà nella saletta dell’ufficio cultura in via Sant’Andrea. L'evento è completamente gratuito.

Martedì 24 novembre alle 17 sarà proiettato il film Il soffio (Corea del Sud, 2007) di Kim Ki-duk. È la storia di una giovane madre in grave crisi coniugale che instaura un intenso rapporto con un detenuto condannato a morte.

Martedì 1 dicembre alle 17 sarà la volta di La donna che canta (Canada, 2010) di Denis Villeneuve. La pellicola racconta le vicende di due gemelli che raggiungono il Libano per indagare sulle loro radici: la madre, cristiana, era stata ripudiata dalla famiglia per aver avuto un figlio con un uomo di religione diversa.

Giovedì 10 dicembre alle 17 seguirà Garage Olimpo (Italia – Argentina, 1999) di Marco Bechis. Ambientato nell’Argentina degli anni ’70, durante la dittatura militare, il film prende il nome dal luogo nel quale uomini e donne, prelevati da squadre di poliziotti, vengono rinchiusi e torturati.

Martedì 12 gennaio alle 17 toccherà a L’amore che non muore (Francia, 2000) di Patrice Leconte. È la storia di un condannato a morte affidato a un ufficiale in attesa dell’esecuzione.

Martedì 26 gennaio alle 17 l’ultimo appuntamento sarà con L’atto di uccidere (Norvegia – Danimarca – Regno Unito, 2012) di Joshua Oppenheimer. Il film denuncia il genocidio avvenuto in Indonesia tra il 1965 e il 1966.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore non mostrano particolari picchi di concentrazione ma sono diffusi tra montagna, piana e Valdinievole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS