Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 17:13
I contagi nel pistoiese sono 346, nuova vittima

Nelle ultime 24 ore sono stati altri 13 i tamponi positivi emersi su tutto il territorio provinciale. In Toscana i contagiati sono 5.273
PISTOIA — Mentre cresce il numero di tamponi effettuati (in tutta la Toscana sono stati 4.149 solo nelle ultime 24 ore), nel pistoiese torna a salire l'incremento giornaliero dei contagiati dal Covid-19. Rispetto a ieri, nel bollettino che la Regione Toscana invia alla protezione civile nazionale, ne sono segnalati altri 13 per un totale di persone positive al virus che da inizio epidemia ammonta a 346.
Non si ferma nemmeno, purtroppo, la scia di decessi legati al Covid: rispetto a ieri, l'ultimo aggiornamento segnala quello di un uomo di 68 anni di Pistoia.
Se si allarga lo sguardo all'intera regione, a oggi i contagiati in tutta la Toscana sono saliti a 5.273 con un incremento di 406 rispetto a ventiquattro ore fa. Da segnalare che il numero di persone ricoverate in terapia intensiva è sceso di 2 rispetto a ieri.
In tarda serata la Asl Toscana Centro ha fatto sapere di aver registrato nella provincia di Pistoia 17 casi: 12 donne e 5 uomini, di cui 6 ricoverati e 11 in quarantena nel proprio domicilio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI