Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA18°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:00

I bugiardi offrono ospitalità per la bomba

Il campionato della bugia de Le Piastre offre ospitalità agli sfollati per la maxi evacuazione: "Siamo pronti, potete anche non aspettare domenica"



PISTOIA — C'è una maxi evacuazione in città per far brillare la bomba? Nessun pericolo. E perché, poi, aspettare domenica 31 Luglio per evacuare? 

Il campionato della bugia de Le Piastre offre ospitalità gratuita a tutti gli sfollati: grandi e piccini.

“Siamo pronti – questa la dichiarazione-invito del Magnifico Rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – A dare ospitalità a tutti: l'aria fresca e le risate garantite della quarantesima edizione del Campionato italiano della Bugia, in programma a partire dalle 16, sono gratuiti. Per il pranzo allestito dalla condotta Slow Food Alto Reno e montagna pistoiese, offriamo prezzi di favore così come faranno ristoranti ed esercenti locali. I nostri artificieri sono già pronti a far brillare una mina locale. Allo scopo hanno già predisposto una speciale paglietta forgiata con l'acciaio del Reno (quello piastrese), il migliore. La renderà lucidissima, brillante appunto. E per esorcizzare la paura faremo esplodere sul palco un innocuo petardo, in attesa che le cose a Pistoia si risolvano. Vi aspettiamo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca