Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta: «Sassoli presidente? Ne parlai con lui: registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel cuore»

Cronaca lunedì 14 giugno 2021 ore 14:02

A zig zag guida ubriaco e senza patente

polizia municipale

È stata una pattuglia della Municipale a individuare l'uomo. Aveva bevuto, ma la patente non ha potuto essere sospesa: non l'aveva mi conseguita



PISTOIA — È stata una pattuglia della polizia municipale a notare quel motorino che andava a zig zan all'altezza della rotatoria tra via Pertini e via Macallè. A bordo, un uomo di 31 anni che è risultato avere un tasso alcolemico oltre i limiti: 1,07 grammi per litro. Insomma era alla guida ubriaco, il che avrebbe richiesto la sospensione della patente. Impossibile: l'uomo non l'aveva mai presa. In totale, guidava ubriaco e senza patente.

Non era lui il proprietario del ciclomotore, ma suo padre. E anche lui è finito nei guai: gli è stata contestata una violazione pari a 397 euro per aver affidato il mezzo al figlio nonostante quest’ultimo non fosse titolare di patente di guida. Il tutto è avvenuto ieri sera, domenica 13 Giugno, verso le 22,30.

La guida in stato di ebbrezza, spiegano dal comando di polizia municipale condotto dalla comandante Ernesta Tomassetti, è una violazione che prevede la sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno e l'informativa di reato all’Autorità Giudiziaria. Non avento l'uomo in questione il titolo di guida, gli è stata contestata una sanzione pari a 5.100 euro. Per il veicolo è previsto il fermo per 3 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Abetone Cutigliano oggi è il comune col più alto tasso di positività per 100.000 abitanti dell'intera Asl Centro. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità