Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 08:50
Guercini attacca:"Negozianti penalizzati"

Il presidente dell'associazione che conta duecento commercianti della città, attacca le scelte della Giunta Bertinelli in tema di commercio
PISTOIA — Così non va. Questo, almeno, il pensiero di Paolo Guercini, storico negoziante pistoiese e presidente di Commercio Pistoia, associazione che raggruppa circa duecento esercenti della città.
L'attacco alle scelte dell'amministrazione Bertinelli in tema di commercio è forte e tocca vari temi, dal Festival Blues appena concluso passando per il varco di San Vitale (vedi articolo collegato).
"Deve essere riaperto al traffico - questo il pensiero di Guercini - Ma se non sono bastate neppure mille firme raccolte... Abbiamo chiesto più volte al sindaco di valutare la riapertura del varco ztl solo in determinate fasce orarie, ma la risposta è stata sempre negativa".
Ma oltre al varco ztl su via della Madonna, che i commercianti riconoscono come snodo vitale per la ripresa delle attività commerciali della zona, Guercini torna anche sul problema parcheggi (vedi articolo collegato): "Con la chiusura del Lingottino abbiamo perso posti auto nel centro e in mancanza di attività collaterali al Festival Blues tantissime persone vengono per i concerti ma non rimangono in centro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI