Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 17:04
La memoria di Moro e delle vittime di terrorismo

La giornata ricorre nell'anniversario dell'uccisione del leader Dc e sarà onorata con una cerimonia ufficiale con deposizione di una corona d'alloro
PISTOIA — Una giornata in memoria di Aldo Moro e di tutte le vittime del terrorismo, di attentati e stragi in Italia e all'estero: è quella che ricorre lunedì 9 Maggio, anniversario dell'uccisione del leader Dc, istituita con legge del 2007.
E a Pistoia ecco la cerimonia commemorativa. Si svolgerà alle 11 in piazza San Francesco, accompagnata da tre interventi musicali eseguiti dagli studenti del Liceo Forteguerri.
Come segno di omaggio alle vittime e gesto di vicinanza nei confronti dei loro familiari, saranno deposte corone di alloro nell’area monumentale denominata Memoria Storica, destinata dalla città di Pistoia al ricordo dello statista e dei 5 appartenenti alle Forze dell’ordine che componevano la sua scorta, uccisi durante il sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI