Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA14°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 10:41

I fuochi d'artificio aprono la festa di San Jacopo

fuochi d'artificio

Sabato sera poco prima della mezzanotte i giochi pirotecnici daranno il via alla festa patronale che poi domenica sarà fitta di eventi



PISTOIA — Saranno i fuochi d'artificio a salutare la mezzanotte tra sabato 24 e domenica 25 Luglio, quando ricorre la festa del patrono San Jacopo quest'anno incorniciata nell'Anno Santo Iacopeo. I giochi pirotecnici apriranno di fatto i festeggiamenti che poi vedranno una domenica fitta di eventi.

Gli appuntamenti della vigilia inizieranno alle 21 con la processione che partirà da piazza Mazzini, snodandosi per le vie cittadine fino all'arrivo in Cattedrale. Poi dalle 23,30 nella zona di Sant’Agostino saranno lanciati nel cielo i tradizionali fuochi artificiali in onore di San Jacopo. 

Domenica 25 Luglio, festa del patrono, l’intera giornata è dedicata ai festeggiamenti jacopei. Si comincia alle 9,30 con la tradizionale sfilata dei ceri che vede ogni rione sfilare con un cero decorato caratterizzato dai colori di appartenenza da piazza Mazzini fino a piazza del Duomo dove poi - oltre alle celebrazioni liturgiche a cui è prevista la presenza del cardinale Angelo Bagnasco, che presiederà la cerimonia solenne alle 11 - gli Infioratori di Fucecchio realizzeranno un quadro floreale per San Jacopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità