Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 10:41

I fuochi d'artificio aprono la festa di San Jacopo

fuochi d'artificio

Sabato sera poco prima della mezzanotte i giochi pirotecnici daranno il via alla festa patronale che poi domenica sarà fitta di eventi



PISTOIA — Saranno i fuochi d'artificio a salutare la mezzanotte tra sabato 24 e domenica 25 Luglio, quando ricorre la festa del patrono San Jacopo quest'anno incorniciata nell'Anno Santo Iacopeo. I giochi pirotecnici apriranno di fatto i festeggiamenti che poi vedranno una domenica fitta di eventi.

Gli appuntamenti della vigilia inizieranno alle 21 con la processione che partirà da piazza Mazzini, snodandosi per le vie cittadine fino all'arrivo in Cattedrale. Poi dalle 23,30 nella zona di Sant’Agostino saranno lanciati nel cielo i tradizionali fuochi artificiali in onore di San Jacopo. 

Domenica 25 Luglio, festa del patrono, l’intera giornata è dedicata ai festeggiamenti jacopei. Si comincia alle 9,30 con la tradizionale sfilata dei ceri che vede ogni rione sfilare con un cero decorato caratterizzato dai colori di appartenenza da piazza Mazzini fino a piazza del Duomo dove poi - oltre alle celebrazioni liturgiche a cui è prevista la presenza del cardinale Angelo Bagnasco, che presiederà la cerimonia solenne alle 11 - gli Infioratori di Fucecchio realizzeranno un quadro floreale per San Jacopo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A notarlo raggomitolato accanto al mezzo sono stati i carabinieri, poi al controllo è saltato fuori mezzo chilo di cocaina. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS