Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 17:39

Focolaio Covid tra i calciatori, partita rinviata

Gambe di calciatore della Pistoiese

Tra gli atleti della Pistoiese si "evidenzia un focolaio in fase evolutiva", così nella nota con cui la LegaPro annulla la partita con l'Olbia



PISTOIA — "Presenza di focolaio in fase evolutiva" di Covid-19 tra i calciatori della Pistoiese calcio: con questa motivazione una nota della Lega Italiana Calcio Professionistico annuncia il rinvio a data da destinarsi della partita che avrebbe dovuto vedere impegnati gli atleti pistoiesi contro l'Olbia sabato 13 marzo prossimo allo stadio Bruno Nespoli. Si tratta della XI giornata di ritorno del Girone A del campionato di Serie C.  

Il focolaio, si legge nella nota LegaPro, sarebbe oggetto di comunicazione della Asl Centro: "La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto - recita l'informativa siglata dal presidente della Lega Francesco Ghirelli - dell’istanza documentale presentata in data 09.03.2021 dalla società Pistoiese; - delle prescrizioni di cui alla comunicazione del Dipartimento della Prevenzione - Unità Funzionale Semplice Igiene Pubblica e della Nutrizione Zona Pistoia - Azienda USL Toscana Centro, pervenuta in data 08.03.2021; della successiva comunicazione Dipartimento della Prevenzione - Unità Funzionale Semplice Igiene Pubblica e della Nutrizione Zona Pistoia - Azienda Usl Toscana Centro, pervenuta in data 10.03.2021 che evidenzia la presenza di focolaio in fase evolutiva", segue il dispositivo di rinvio.

"In dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Olbia-Pistoiese, in programma sabato 13 marzo 2021, Stadio Bruno Nespoli, Olbia, venga rinviata a data da destinarsi". Alcuni casi di positività a Covid-19 erano già stati segnalati dallo stesso club nei giorni scorsi (vedi articolo sotto). Oggi invece, sempre nella Serie C, casi di positività sono emersi tra gli atleti della Carrarese.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore non si sono verificati decessi. Il virus continua ad infettare portando a 27.334 i contagiati nel Pistoiese da inizio pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità