Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 10:15

Florovivasimo, servono misure più efficaci

Approvata la mozione dei consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai per la completa attuazione della legge che tutela il settore



PISTOIA — Il testo, passato a maggioranza con l'astensione dei gruppi di opposizione, impegna la giunta regionale a incrementare le azioni per "tutelare e valorizzare la produzione toscana di qualità espressa dal settore del florovivaismo", nell'ottica della "più completa attuazione della legge regionale, cosiddetta Venturi-Bini".

Nei giorni scorsi i due consiglieri avevano chiesto di fare "un tagliando" al testo di legge, in particolare per verificare lo stato di attuazione dell’articolo 13, che prevede “la trasmissione annuale al Consiglio regionale da parte della Giunta di una relazione per informarlo sulle azioni messe in atto dai Comuni e volte alla qualificazione funzionale ed ambientale delle aree destinate alle attività vivaistiche, sulle semplificazioni delle attività amministrative relative all’esercizio della attività vivaistiche, sulle misure integrative per incentivare il rimodernamento degli spazi verdi delle città”.

Quello che si chiede è anche di continuare l'azione sul Ministero delle politiche agricole, in modo che "faccia valere con forza in sede comunitaria la qualità anche sotto i profili fitosanitari delle produzioni vivaistiche toscane".

"In Toscana - spiega Baldi - opera il più grande distretto vivaistico europeo, non più limitato alla sola provincia di Pistoia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità