Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 11:27

Fiere e mercatini, c'è posto in calendario

mercatino

C'è ancora tempo per gli operatori per farsi avanti. Il Comune ha prorogato il termine al 19 aprile a causa delle difficoltà portate dalla zona rossa



PISTOIA — Realizzare un calendario di fiere e mercatini degli hobbisti Pistoia nel 2021: è questo l'obiettivo dell'amministrazione che ha prorogato la scadenza dell'avviso al 19 aprile per dare la possibilità agli interessati di partecipare alla manifestazione di interesse e presentare le proprie proposte, il che permetterà di individuare i soggetti idonei a organizzare e gestire fiere, fiere promozionali, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini.

La necessità di posticipare il termine di presentazione delle domande è stata necessaria per il protrarsi della zona rossa a Pistoia. La situazione, infatti, non ha consentito agli interessati di fare sopralluoghi nelle aree di interesse e prendere contatti con gli operatori commerciali. Una volta raccolte le adesioni, l’Amministrazione comunale provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2021, che nel secondo semestre dell’anno potrà essere implementato con ulteriori iniziative derivate dalla pubblicazione di un eventuale nuovo bando.

Possono aderire all’avviso, gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese. Oltre a proporre nuove manifestazioni, i richiedenti potranno impegnarsi anche nell'organizzazione e gestione delle fiere promozionali previste nell’attuale Piano comunale del commercio su aree pubbliche (ossia il Free Market di via Roma, Il meglio di via Cino, 900 in via Roma e dintorni, Fiera d’autunno, Fiera di primavera, Fiera della Madonna di Valdibrana). La documentazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno