Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 14:21

Il Premio Vallecorsi nella mostra fotografica

poltroncine teatrali

C'era una volta il riconoscimento per la drammaturgia teatrale. Per ripercorrerne origine e cammino c'è l'evento nelle Sale Affrescate in Municipio



PISTOIA — C'era una volta il Premio Vallecorsi, riconoscimento per la drammatugia teatrale nato a Pistoia nell'immediato dopoguerra per imporsi come uno dei più ambiti a livello nazionale. Era il 1949 quando venne istituito in memoria di Francesco Vallecorsi, impiegato delle Officine San Giorgio di Pistoia ed infaticabile animatore di una filodrammatica presso il circolo aziendale dello stabilimento.

E oggi per ripercorrerne origine e cammino ecco la mostra fotografica che si va ad inaugurare nell'ambito del Pistoia Festival nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale proprio nell'anno in cui, dopo 7 anni di assenza, il Premio torna ad essere indetto.

L'appuntamento è per sabato 21 Agosto alle 18,30 per l'evento dedicato alla storia del Premio Vallecorsi, organizzato dall’Associazione del Vallecorsi per il Teatro in collaborazione con il Comune di Pistoia e con il sostegno della Fondazione Caript. La mostra nasce dalla volontà di far conoscere e restituire a Pistoia il Premio Vallecorsi.

Per accedere alla mostra - aperta ad ingresso gratuito fino al 12 Settembre con orario 9-13 e 15-18 - è obbligatorio esibire il Green Pass. In alternativa al Green Pass, è possibile esibire l’esito negativo di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore. Le disposizioni non sono applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno