Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 12 marzo 2022 ore 08:16

Elezioni, la sinistra ecologista chiede programmi

urna elettorale

La richiesta arriva da Sinistra Civica Ecologista che non condivide la candidatura avanzata dal Pd e torna a chiedere idee per Pistoia



PISTOIA — "Non potendo condividere, nel merito e nel metodo, la candidatura unilaterale da parte del Pd di Federica Fratoni", "i pistoiesi hanno diritto di sapere cosa ci si candida a fare": è la sintesi della posizione espressa da Sinistra Civica Ecologista in vista delle amministrative 2022 che vedranno Pistoia protagonista.

Sce aveva già chiarito il proprio pensiero circa la candidatura avanzata dal Pd nell'ambito del raggruppamento di forze ecologiste e progressiste al lavoro da mesi alla definizione di una piattaforma programmatica da condividere entro un percorso di coalizione a sinistra. Poi il Pd ha calato il suo asso: Federica Fratoni è candidata sindaco dem per Pistoia.

Quindi la reazione, poi i veti, poi le reciproche frecciatine e i distinguo. E allora Sce torna a mettere i puntini sulle 'i': "In questi giorni, per di più, vediamo alcune sigle di quello che doveva essere il polo centrista convergere, alla spicciolata, sulla quella stessa candidatura - scrive Sce in una nota - sulla base di un appello che, nel merito delle proposte per Pistoia, si esaurisce in generici impegni buoni per tutte le stagioni e privi di ogni spessore programmatico".

E quindi: meno nomi, più programmi è la richiesta di Sinistra Civica Ecologista: "I pistoiesi non meritano di essere presi in giro. Ma, al contrario, hanno diritto di sapere che cosa ci si candida a fare". Perché: "L’unica scelta di Sinistra Civica Ecologista è e rimane quella di un progetto per Pistoia all’insegna del cambiamento"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità