Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 gennaio 2019 ore 10:52

​Edilizia scolastica, in estate partono i lavori

Continua la programmazione degli interventi nelle scuole comunali. Manutenzione straordinaria alla primaria Marino Marini



PISTOIA — Partiranno in estate, al termine dell'anno scolastico, i lavori di manutenzione straordinaria della scuola primaria Marino Marini di Pontenuovo. Nei giorni scorsi gli interventi, per una spesa complessiva di circa 103.000 euro, sono stati affidati alla ditta C.B.F. Edilimpianti di Fibbi Fabio & C. snc. di Reggello. 


I lavori consistono nel rifacimento e riorganizzazione di tutti i bagni al piano terra e primo piano dell'edificio. Inoltre saranno realizzati nuovi rivestimenti nella cucina, che, inoltre, verrà riorganizzata per renderla più funzionale agli addetti della mensa. A quest'ultimi saranno dedicati anche un locale spogliatoio e un bagno.

"Il benessere dei bambini per l'Amministrazione è importante – sottolinea l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini –, proprio per questo motivo interverremo anche nella primaria di Pontenuovo con il rifacimento dei bagni con rivestimenti colorati, più adatti ai bambini e la sistemazione e riorganizzazione della cucina. La scuola risale agli anni Settanta e pertanto questi locali avevano necessità di essere migliorati nell'aspetto e nella funzionalità. Per non creare disagi a alunni e insegnanti, i lavori saranno effettuanti quando la scuola sarà chiusa per la pausa estiva. Come abbiamo già detto più volte, andremo avanti anche sugli interventi che riguardano la sicurezza grazie al piano di verifiche sismiche e statiche sugli edifici scolastici di proprietà comunale che ospitano scuole dell’infanzia, elementari e medie".

In particolare il progetto prevede una ridistribuzione degli spazi dei due blocchi bagno esistenti che permetta di utilizzare più razionalmente la superficie, circa 90 metri quadrati, inserendo per ogni blocco, ad ogni piano, anche un servizio igienico per i diversamente abili ed un ripostiglio per il personale di servizio.

Saranno inoltre completamente ristrutturati l’attuale bagno disabili, presente al piano terra, che diventerà ad uso esclusivo del personale della mensa ed il bagno al piano primo adiacente alla biblioteca.

Nei due blocchi di servizi igienici e negli altri bagni della scuola, saranno installati arredi più adatti ai bambini con rivestimenti e pareti colorate e nuovi sanitari, infissi interni e illuminazione.

Per quanto riguarda la cucina, saranno completamente sostituiti i rivestimenti e i pavimenti deteriorati e saranno ridistribuiti gli arredi e i macchinari per una migliore funzionalità. Ad uso esclusivo degli addetti alla mensa, saranno anche dedicati un locale spogliatoio ed un bagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità