Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 13:14

Dalla Casa di Gello il cactus è soffice

I cactus donati

La piantina grassa realizzata in lana e stoffa è l'omaggio dei ragazzi di Agrabah alle dipendenti della Coop per la festa della donna



PISTOIA — Dai ragazzi della Casa di Gello, il cactus è soffice soffice. La piantina grassa realizzata in lana e stoffa è l'omaggio dei ragazzi di Agrabah alle dipendenti del supermercato Coop di viale Adua per la festa della donna. Il messaggio simbolico segna la prosecuzione, nonostante le difficoltà del periodo, del sodalizio tra Agrabah (associazione genitori per l’autismo) e la sezione soci Coop di Pistoia che ha effettuato materialmente la donazione.

I doni consistono in alcuni cactus fioriti realizzati in lana e altra stoffa, confezionati all’interno di vasi colorati. Il biglietto di auguri che li accompagna è un invito a essere come i cactus, che si adattano a ogni circostanza senza mai dimenticarsi di fiorire. La consegna degli omaggi è avvenuta venerdì scorso alla Casa di Gello, dove sono intervenuti Daniele Lanini (direzione soci Unicoop Firenze) e Paola Birindelli (presidente sezione soci Coop Pistoia). Oltre ad aver ricordato che la collaborazione con Agrabah per la festa della donna costituisce ormai una tradizione della sezione pistoiese, che coinvolge così le dipendenti in un progetto benefico, sono state ricordate le altre iniziative dedicate da Unicoop Firenze al mondo del volontariato e alla sensibilizzazione su tematiche importanti, come quella che la vedrà aderire alla campagna contro la cosiddetta tampon tax. 

Durante l’incontro è stata inoltre confermata da parte di Unicoop Firenze la volontà di impegnarsi appena possibile nella provincia di Pistoia nella realizzazione di esercizi commerciali Amici dell’autismo. Alla Casa di Gello i referenti di Unicoop Firenze sono stati accolti da Alvaro Gaggioli, Rossella Nausanti e Alessandro Scarafuggi, rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore sanitario di Agrabah, e da Giancarlo Magni, presidente della Fondazione Raggio Verde, ai quali la sezione soci Coop ha donato una copia del libro Mimosa in fuga di Serena Ballista e Paola Formica (ed. Carthusia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità