Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 13:00

Da Cuba una canzone d'amore per la città

Hanoi Acosta Hernandez, compositore cubano e pistoiese d'adozione, ha scritto e suonato piazza Duomo la sua canzone per la città, "360 gradi"



PISTOIA — Una canzone dedicata alla città che lo ha "adottato", e anche alla squadra di basket del quale è tifoso. Si chiama "360 gradi" la canzone che Hanoi Acosta Hernandez, compositore cubano, pistoiese d'adozione, ha scritto e suonato per Pistoia sul palco di piazza Duomo.

Acosta, che ha composto parole e musica della canzone,è stato accompagnato dal flautista Davide Franceschi e da una cantante.

Nato a L’Avana alla fine degli anni ’70, Hanoi è in Italia da undici anni. Svolge l’attività di produttore musicale e di compositore di musica per allenamento sportivo e colonne sonore per spettacoli. Da Cuba si è trasferito a Pistoia e si è innamorato della città. Per questo ha voluto dedicarle una canzone che, nelle sue intenzioni, vorrebbe si trasformasse in una colonna sonora cittadina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno